Movymia

Movymia

Movymia viene usato per curare l’osteoporosi negli adulti. L’osteoporosi è una malattia che fa sì che le ossa diventino sottili e fragili. Questa malattia è particolarmente comune nelle donne dopo la menopausa, ma può verificarsi anche negli uomini. L’osteoporosi è comune anche nei pazienti in trattamento con farmaci detti corticosteroidi.

Movymia

L’osteoporosi è una malattia dello scheletro caratterizzata da una diminuzione progressiva della massa ossea, che rende le ossa fragili e provoca fratture, causando dolore e rendendo difficili le normali attività quotidiane. Un efficace trattamento farmacologico, la fisioterapia e uno stile di vita corretto possono ridurre il rischio di ulteriori fratture ed accelerare il recupero.

Nel 2019 il gruppo STADA, in partnership con BRUNO Farmaceutici, ha lanciato un farmaco biosimilare a base di Teriparatide, frammento attivo dell’ormone paratiroideo umano, usato per il trattamento dell’osteoporosi severa nelle donne in post menopausa e negli uomini ad aumentato rischio di frattura. Questo farmaco biosimilare è stato approvato per le stesse indicazioni del farmaco originatore e ha dimostrato gli stessi standard di qualità, sicurezza ed efficacia del farmaco di riferimento. Teriparatide è un farmaco ad azione anabolica in grado di aumentare la ricostituzione ossea, rendendo le ossa più forti e riducendo il rischio di fratture.

Foglietto illustrativo

Scarica
 Stiamo Elaborando i tuoi dati
Richiesta Inviata
C'è stato un problema riprova più tardi