14 Agosto 2017

Vivere in modo sano: alcuni consigli per tutti i giorni

Vediamo alcune buone abitudini e come possono aiutarci ad ottenere uno stile di vita sano ed equilibrato

Non esiste un alimento, una bevanda, una pillola o una macchina in grado di farci ottenere all’istante uno stile di vita sano o un corpo perfetto.

Ciò che conta davvero è la routine quotidiana, quell’insieme di abitudini e buone pratiche che se applicate costantemente possono davvero fare la differenza tra uno stile di vita sano e uno dannoso.

Vediamo alcune di queste buone abitudini e come possono aiutarci ad ottenere uno stile di vita sano ed equilibrato:

  1. Fare più movimento. Ponetevi come obiettivo quello trovare almeno 150 minuti a settimana per svolgere un po’ di attività fisica. Non importa necessariamente iscriversi in palestra, può bastare anche una semplice camminata!

  2. Smettere di fumare. Create un piano per le sfide che dovrete affrontare giorno per giorno e fate del vostro meglio per superarle. Farcela da soli può essere dura, ma un medico saprà darvi il supporto necessario per aumentare le probabilità di smettere definitivamente.

  3. Dare importanza al sonno. Fate del sonno una priorità e riuscirete ad affrontare le giornate con molta più energia e concentrazione. Ponetevi come obiettivo quello di riuscire a dormire tra le 7 e le 9 ore a notte e impostate il vostro smartphone in “modalità notturna”.

  4. Ridurre lo stress. Invece di concentrarvi su ciò che non riuscite a fare o su come vorreste che fosse il vostro corpo, guardate ai risultati che avete ottenuto finora e su come migliorarli ulteriormente.

  5. Siate positivi. Ottenere e mantenere uno stile di vita sano non è sempre semplice come può sembrare, l’importante è non abbattersi di fronte alle prime difficoltà e sforzarsi di pensare positivo.

Soltanto così i risultati arriveranno.

Cerca il farmaco equivalente

 Stiamo Elaborando i tuoi dati
Richiesta Inviata
C'è stato un problema riprova più tardi