14 Settembre 2017

Due ricette low cost per farsi del bene

Al giorno d’oggi è sempre più facile venire a conoscenza di ciò che ci fa bene, ma spesso ci dimentichiamo di cose che a prima vista potrebbero apparire ovvie.

Al giorno d’oggi è sempre più facile venire a conoscenza di ciò che ci fa bene.

Sentiamo spesso parlare dell’importanza di un’alimentazione sana, di dormire un numero sufficiente di ore in un ambiente confortevole, di praticare sport regolarmente e mille altri consigli.

In realtà, oltre a questi elementi sicuramente fondamentali per il nostro benessere generale, troppo spesso ci dimentichiamo di un altro fattore molto importante: liberare la mente e staccare la spina dalle nostre attività e preoccupazioni quotidiane.

Proprio per questo ad oggi, molti considerano il tempo da concedere a sé stessi il vero lusso dei nostri tempi. Lusso, si, ma anche un bisogno psicologico sempre più attuale.

Ecco allora due ricette facili facili per farsi del bene questo autunno, senza dover spendere altro se non la nostra moneta più preziosa: il tempo.

Una Cioccolata calda e un buon libro

Potendo scegliere, meglio un cioccolato fondente con almeno il 70% di cacao, antidepressivo naturale e ricco di antiossidanti. Per quanto riguarda il libro invece, la scelta è sicuramente personale, ma ci aiuterà a distrarre la mente dai problemi quotidiani.

Una passeggiata nel bosco

È esperienza comune che una bella passeggiata nel bosco aiuti a riconnettersi con la natura e a rilassarsi.

Uno studio di Gregory Bratman, pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences, sostiene che porterebbe a una diminuzione dei pensieri negativi.

Nonostante sia stato condotto su un numero piuttosto esiguo di soggetti (solamente 38 persone), si tratta comunque di una piccola conferma di ciò che da sempre sostiene la saggezza popolare.

Questi sono solo un paio di semplici esempi, ma qualunque sia metodo scelto l’importante è non dimenticare di trovare del tempo per sé stessi. Solo così potremo dire di aver finalmente risolto l’equazione del vero benessere.

Cerca il farmaco equivalente

 Stiamo Elaborando i tuoi dati
Richiesta Inviata
C'è stato un problema riprova più tardi