03 Dicembre 2018

STADA ha vinto il premio Global Generics & Biosimilars 2018

STADA ha vinto il premio Global Generics & Biosimilars 2018 nella categoria “Azienda dell’anno, EMEA”

Bad Vilbel, 11 Ottobre 2018 - STADA Arzneimittel AG nell’ ambito del Global Generics & Biosimilar Award di quest'anno è stata nominata, da una giuria indipendente, "Azienda dell'anno, EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa)". La cerimonia di consegna dei premi della rivista internazionale di settore Generics Bulletin si è recentemente svolta presso il Palazzo Municipale dei Congressi di Madrid, in Spagna. 

STADA ha vinto questo premio grazie al successo della sua strategia di crescita - resa operativa a seguito dell'acquisizione da parte di investitori finanziari come Bain Capital e Cinven - basata su tre direttrici di sviluppo del business: prodotti OTC, farmaci equivalenti e farmaci specialistici, inclusi i biosimilari. 

Ancora più rilevante, è stato riconosciuto a STADA il merito di aver compiuto acquisizioni e dato il via a collaborazioni strategiche che hanno fortemente contribuito all'espansione e internazionalizzazione del suo portfolio prodotti. Oltre a questo, a STADA è stato altresì riconosciuto il merito di aver apportato importanti cambiamenti nella cultura e nell'organizzazione aziendale, in modo particolare nei rapporti fra Casa Madre e le società operative presenti nei vari paesi: da entità molto autonome a realtà con forte scambio di esperienze fra i dipendenti, a livello mondiale. A questo scopo STADA ha introdotto nuovi strumenti di comunicazione interna e incoraggiato i dipendenti a creare nuove sinergie e a condividere le loro conoscenze. 

"Sono veramente contento di ricevere questo premio a nome dei nostri 10.000 e più dipendenti. Molti gruppi di lavoro hanno contribuito, negli ultimi mesi, alla nostra strategia di crescita e ne stiamo vedendo i buoni risultati. Queste sono basi eccellenti sulle quali continueremo a costruire", sottolinea l'Amministratore Delegato di STADA, Peter Goldschmidt. 

Il Global Generics & Biosimilar Award è stato presentato per il quinto anno consecutivo attraverso la rivista di settore Generics Bulletin in collaborazione con IQVIA. 

Cerca il farmaco equivalente

 Stiamo Elaborando i tuoi dati
Richiesta Inviata
C'è stato un problema riprova più tardi