18 Marzo 2017

Prova costume? Niente paura!

L’estate sta arrivando, e con lei la sempre temuta prova costume. Ecco quindi alcuni consigli per farsi trovare preparati senza ricorrere a diete estreme dell’ultimo minuto.

Un ottimo punto di partenza sarebbe quello di non abbuffarsi durante l’inverno, ma se state leggendo questo articolo probabilmente significa che ormai è troppo tardi e bisogna pensare a correre ai ripari.

Ma non preoccupatevi: Il mese di giugno è l’ideale per farlo! Approfittate dell’innalzamento della temperatura per fare una piccola corsa mattutina prima di andare a lavoro. Oppure perché no, un bel giro in bicicletta nel fine settimana.

Per essere efficace, l’esercizio fisico andrà però abbinato ad un’alimentazione equilibrata: non stiamo parlando necessariamente di una dieta, ma di alcuni accorgimenti che possono fare la differenza. Una colazione ricca di frutta e cereali è il modo perfetto per iniziare la giornata!

Cercate di bere molta acqua, magari alternandola con del succo d’ananas: quest’ultimo ha un eccezionale effetto drenante ed è in grado di stimolare la diuresi.

Evitate inoltre di condire eccessivamente gli alimenti: il sale può portare alla ritenzione idrica e non è certo d’aiuto per eliminare i liquidi nocivi!

Se seguirete queste poche ma importanti regole, un passo alla volta riuscirete ad arrivare con un po’ di soddisfazione in più alla prova costume!

Cerca il farmaco equivalente

 Stiamo Elaborando i tuoi dati
Richiesta Inviata
C'è stato un problema riprova più tardi