17 Agosto 2017

Ridere fa bene, ecco perchè

Una sana risata può portare più vantaggi di quanto si pensi, scopriamoli insieme

Farsi una bella risata con un amico o un collega a volte può bastare ad illuminare la nostra giornata, non importa quanto ci sentiamo giù di morale.  Ridere infatti può aiutarci a guardare i problemi da un’altra prospettiva e a ridimensionarli.

Oltre a ciò, una sana risata può portare diversi altri vantaggi:

  • Ridere stimola il corpo

Se ti senti esausto, una risata può darti quella scossa necessaria a ritrovare l’energia. Ciò è possibile grazie al rilascio delle endorfine, ormoni in grado di farci percepire una piacevole sensazione di benessere.

  • Ridere previene le rughe

Una risata è in grado di mettere in moto più di 20 muscoli facciali, aiutando in questo modo a prevenire la comparsa delle rughe sul volto.

  • Ridere allena gli addominali

Un altro dei benefici della risata è che può migliorare il tono dei tuoi addominali. Quando scoppiamo a ridere infatti, i muscoli dello stomaco si espandono e si contraggono in un modo simile a quando ci alleniamo intenzionalmente.

  • Ridere aumenta la fiducia in sé stessi

Chi ha fiducia in sé stesso sviluppa anche un’altra abilità particolare: riesce a ridere di sé stesso. Non importa se abbia fatto una figuraccia su un palcoscenico oppure di fronte alla ragazza che gli piace, con una risata sarà in grado di superare l’imbarazzo del momento e a rialzarsi. Se anche tu riuscirai a prendere le cose con leggerezza e a riderci su, niente potrà più spaventarti!

Cerca il farmaco equivalente

 Stiamo Elaborando i tuoi dati
Richiesta Inviata
C'è stato un problema riprova più tardi