27 Dicembre 2017

L'importanza del rilassamento mentale e fisico

Ogni persona dovrebbe dedicare alle proprie abitudini antistress in media 10 minuti al giorno, andiamo a scoprire il perché.

Oggi come oggi essere in grado di crearsi uno spazio di quiete fisico e mentale, “isolandosi” dagli stress della vita quotidiana per rilassarsi e rigenerarsi, risulta essere una capacità fondamentale. Come ci insegna la natura, la vita è fatta di ritmi, cicli e pulsazioni, quindi anche il nostro organismo ha bisogno, per “funzionare” bene, di una regolare melodia che lo accompagni quotidianamente.

Il rilassamento è un mezzo profondo per aumentare la consapevolezza e la cura del sé, i  benefici generati da esso sono molteplici, come molteplici e personali possono essere i metodi per raggiungerlo. Ogni persona dovrebbe dedicare alle proprie abitudini antistress in media 10 minuti al giorno, questo agirebbe principalmente sulla riduzione degli stati nervosi, sulla diminuzione delle tensioni mentali, sul potenziamento del sistema immunitario.

Sembra banale, ma è proprio il tempo unito al concetto del “volersi bene” il punto di partenza da cui iniziare per prendere confidenza con il proprio rilassamento.
Solo come suggerimento, vi presentiamo alcune attività antistress da poter sperimentare durante il vostro tempo libero e, perché no, durante le vacanze:

  • Una passeggiata tra la natura

  • Programmare un'attività divertente

  • Fare una lunga doccia o un bagno caldo

  • Pianificare un allenamento mattutino

  • Passare del tempo con una persona cara

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