14 Dicembre 2017

3 tisane depurative fai da te, ideali per il post festa

La tisana depurativa è un ottimo e semplice rimedio naturale per riequilibrare il nostro metabolismo.

Se il tè per gli inglesi, da consumare necessariamente alla stessa ora, è diventato oramai oggetto di culto e tradizione, c'è una bella consuetudine che potremmo inserire tra le nostre abitudini alimentari, indicata soprattutto nei periodi del dopo festa che hanno solitamente appesantito un po' tutti: il momento della tisana.

Pranzi e cene natalizie rappresentano momenti culinari piacevoli ma molto intensi, dopo i quali è indispensabile correre ai ripari, eliminando dal nostro organismo le tossine in eccesso. La tisana depurativa è un ottimo rimedio naturale che ci viene in aiuto per ripartire con il piede giusto e riequilibrare il nostro metabolismo.

Andiamo a scoprire tre semplici ricette fai da te, ideali per il post festa.

Tisana al finocchio
Semplicissima da fare in casa la tisana al finocchio è ottima per eliminare il gonfiore.
Procurarsi in erboristeria del finocchio e della menta, mettere al fuoco in un pentolino d'acqua con aggiunta di qualche fetta di limone. Portare ad ebollizione per qualche minuto il tutto, dopodiché filtrare il composto e servire. Particolarmente indicata dopo i pasti o la mattina prima di colazione.

Tisana al carciofo e zenzero
Ideale per digerire dopo un pasto abbondante, la tisana al carciofo è un'ottima alleata per liberare il fegato dalle tossine e drenare liquidi in eccesso.
Mettere le foglie esterne del carciofo in un pentolino d'acqua, portare ad ebollizione e lasciare sul fuoco 5 minuti; aggiungere delle fettine di zenzero e del limone, lasciare cuocere altri 3 minuti. Filtrare il tutto e servire.

Tisana al tè verde
Il tè verde è un vero depurativo naturale. Procurarsi in erboristeria dell'ottimo tè verde;
mettetelo al fuoco con un po' d'acqua, portatelo ad ebollizione e servitelo con miele per addolcirne il gusto intenso.

Cerca il farmaco equivalente

 Stiamo Elaborando i tuoi dati
Richiesta Inviata
C'è stato un problema riprova più tardi