28 Giugno 2017

Contro cellulite e non solo: le tisane drenanti

Uno dei rimedi più apprezzati contro la cellulite sono le tisane drenanti, preparazioni acquose molto diluite e ottenute da piante ad azione diuretica opportunamente trattate.

Esistono diversi tipi di tisane drenanti, alcune ottenute da una singola erba o pianta curativa, altre da un mix accomunato dalla stessa azione benefica contro questo disturbo. Normalmente però, una tisana drenante non dovrebbe comporsi di più di 5 piante diverse. Questo per fare in modo che la quantità delle singole piante presenti sia troppo scarsa per essere efficace.

A cosa servono le tisane drenanti?

Le tisane drenanti hanno la particolare capacità di riuscire a smuovere i liquidi in eccesso che causano ritenzione idrica e cellulite, andando ad agire sul sistema linfatico. Non solo, al di là dei problemi puramente estetici, possono essere efficaci anche contro la sindrome premestruale, un disturbo che colpisce molte donne con sintomi come mal di testa, irritabilità e gambe gonfie.

Come si utilizzano?

Per essere efficaci, le tisane in generale e in particolare quelle drenanti, non andrebbero mai zuccherate. Al massimo aggiungete un po’ di succo di limone o un cucchiaino di miele. Inoltre, è bene ricordare che non si conservano per più di 24 ore e non andrebbero riscaldate.

Quanto sono efficaci?

Naturalmente se utilizzate da sole non hanno effetti miracolosi, ma se accostate ad un esercizio fisico costante e ad una dieta equilibrata possono sicuramente portare buoni risultati.

In ogni caso, prima di utilizzarle, va sempre sentito il parere del proprio medico curante.

Cerca il farmaco equivalente

 Stiamo Elaborando i tuoi dati
Richiesta Inviata
C'è stato un problema riprova più tardi